Ristoranti in provincia di Vicenza
Vicenza - In tema di buona tavola segnaliamo altri due locali con la vocazione al grande gusto. A Quinto Vicentino batte sempre più forte O' Core E Napule, culla della pizza grazie anche alla presenza del campione Stefano Noschese, asso della pizza e pluripremiato nelle competizione speciali a carattere nazionale ed internazionale.
Da oltre trent'anni professionalità, cortesia e simpatia unite alla buona tavola fanno di questo locale un ambiente familiare ed elegante, curato nei particolari, dove si propone una cucina mediterranea e casalinga, che ha il punto di forza nelle specialità di mare e nella pizza napoletana verace, qui di casa in tutte le sue illustri varianti e con ingredienti direttamente importati dal Meridione. Anche la cucina offre varie oppurtunità, dai primi piatti fatti in casa ai piatti di mare come gli scialatelli del Golfo. E poi gli spaghetti allo scoglio o il risotto ai gamberetti, le grigliate servite alla fiamma, il pesce fresco proposto in vari modi, il tutto con un grande rapporto qualità/prezzo. Il locale è perfetto per ogni occasione, inclusi banchetti e pranzi di lavoro.
A Grumolo delle Abbadesse si torna nella migliore tradizione vicentina, La Paesana porta intavola la grande cucina casalinga e in particolare una buonissima pasta fatta in casa e tanta carne di altissima qualità cucinata alla brace. Dalla cucina ogni giorno esce il profumo delle migliori ricette vicentine e venete. Nel locale di via Camisana nel week end si trova in menù anche il famoso bacalà e tante altre specialità tutte da provare.