Chef a Teatro
Lo show dei grandi Chef, occasione per riscoprire il territorio del Rubicone ed i suoi gioielli: tra musei, mostre, monumenti, cantine, prodotti, siti storici e personaggi, ecco il dolce universo del buon vivere della campagna e della collina di qualità...
L'evento Chef a Teatro in Longiano - lo straordinario confronto-show che avverrà sul palco del Teatro Pretella nelle serate dell'11 e 12 dicembre coinvolgendo 16 Chef fra i migliori italiani.
E' anche ghiotta occasione per ri-scoprire il cuore della Romagna, quel dolce universo del buon vivere sulla Strada dei Vini e dei Sapori: un territorio che sa certamente raccontarsi attraverso luoghi e personaggi... ed i mitici prodotti della terra, della tavola e del bicchier!
Il "Racconto" della Romagna inedita e sincera potrà essere percepito ed intensamente vissuto - nel weekend dell'11-12 dicembre - interpretando i suggerimenti proposti dalla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena:
- 8 Pacchetti turistici sul territorio del Rubicone e di Longiano (in allegato).
- 13 Itinerari di fascino nel cuore della Romagna (sul sito www.stravinisaporifc.it).
- 14 Suggestioni e spunti di viaggio (sul sito www.romagnaterradelsangiovese.it).
I Pacchetti turistici per la scoperta di Longiano e della vasta area del Rubicone (Montiano, Roncofreddo, Savignano, Borghi, Sogliano, con puntate sulla valle del Savio in Mercato Saraceno e Sarsina...), intrecciano possibilità di scoperta di giacimenti golosi di qualità attraverso degustazioni guidate dai produttori (formaggio di fossa, Squaquarone, olio extravergine, vino, confetture delle tradizioni, gastronomia del territorio) con i gioielli di arte, di storia e di folclore (troppe volte misconosciuti!) , di questa area del cesenate, nonché profilo e gesta di alcuni personaggi storici che hanno lasciato una impronta sul territorio (Giovanni Pascoli, Secondo Casadei, Giulio Cesare...). Assieme ai pacchetti, non manca il dettagliato compendio di tutti i musei, piccoli e grandi, della zona.
Il pacchetto prevede ad un prezzo medio sui € 115 a persona : 2 notti in agriturismo o B/B, 2 degustazioni guidate, 2 o 3 ingressi a musei/siti artistici, con le serate di sabato 11 e domenica 12 dicembre libere, per dar modo all'ospite di scegliere nell'evento "Chef a Teatro" l'opzione desiderata: sfida fra Chef, degustazioni Sala S. Girolamo, cene al Rist. Shatki con gli Chef Bistarelli e Cracco.
Gli Itinerari di fascino (www.stradavinisaporifc.it) e le Suggestioni e spunti di viaggio (www.romagnaterradelsangiovese.it) allargano rispettivamente al resto della Provincia di Forlì-Cesena, e quindi all'intera Romagna, queste preziose possibilità di ri-scoperta della Romagna più vera ed ospitale.
L'evento CHEF A TEATRO è realizzato con il patrocinio del Comune di Longiano, della Provincia di Forlì-Cesena, di APT Servizi Emilia Romagna, del Touring Club del Territorio della Romagna e della Strada dei Vini e dei Sapori. L'evento ha il sostegno del Teatro Petrella e dell' AIS Romagna e tra gli sponsor ricordiamo, tra gli altri, Angelo Po (Cucine professionali), Scozzoli (attrezzature per la ristorazione), Selecta (Ristorazione e prodotti di alta cucina), Solarelli di Apofruit (Ortofrutta di qualità), Tedaldi (Uova e ovoprodotti) e Banca Marche.
http://www.viniesapori.net