Trussardi Alla Scala si trasferisce a Firenze
Il ristorante Trussardi Alla Scala si trasferisce a Firenze per celebrare 100 anni di eccellenza del Made in Italy di Trussardi, e per offrire alla città un’esperienza irripetibile di alta cucina.
Lo chef del ristorante, Andrea Berton, ha ideato per l’occasione una degustazione delle sue creazioni (giovedì 13 gennaio, dalle 12:00 alle 20:00 senza interruzioni presso la Stazione Leopolda) che si inserirà nelle celebrazioni del centenario Trussardi a Firenze in occasione di Pitti Uomo 79.
La degustazione è costruita come un viaggio sensoriale attraverso gli elementi e le tecniche che hanno reso unica la tradizione e l’innovazione della cucina italiana nel mondo, un’occasione imperdibile per entrare in contatto con il mondo Trussardi ed essere spettatori privilegiati di una esibizione di stile e gusto capace di interpretare, in armonia con la filosofia del Gruppo Trussardi, memoria e avanguardia, artigianalità e sperimentazione.
Questo il menu della degustazione: Insalata liquida con Capasanta fritta al nero, risotto alla milanese, gnocchi di patate croccanti con fonduta e tartufo nero, merluzzo con salsa liquirizia e asparagi di mare, milanese di vitello con indivia brasata, cremino di mele con fava di Tonka.
Questi i vini in abbinamento: Cuvée Prestige Cà del Bosco, Classico Castelcerino 2009 Filippi, Le Sughere di Frassinello 2006, Castellare di Castellina, Moscato d’Asti 2009 Saracco.
I piatti costano tra 8 e 15 euro, mentre i vini costano intorno ai 10 euro.