Ultime ricette inserite:

  • Risotto zucca e salsiccia

    Risotto zucca e salsiccia

  • Gnocchi alla romana con bietole e noci

    Gnocchi alla romana con bietole e noci

  • Arrosto alle prugne

    Arrosto alle prugne

  • Vellutata di zucca e funghi porcini

    Vellutata di zucca e funghi porcini

  • Gufi al cioccolato – Halloween owls cupcakes

    Gufi al cioccolato – Halloween owls cupcakes

  • Polipetti affogati alla Napoletana

    Polipetti affogati alla Napoletana

  • Pan dei morti (o Pan dei Santi)

    Pan dei morti (o Pan dei Santi)

Trussardi Alla Scala si trasferisce a Firenze

Il ristorante Trussardi Alla Scala si trasferisce a Firenze per celebrare 100 anni di eccellenza del Made in Italy di Trussardi, e per offrire alla città un’esperienza irripetibile di alta cucina.

Lo chef del ristorante, Andrea Berton, ha ideato per l’occasione una degustazione delle sue creazioni (giovedì 13 gennaio, dalle 12:00 alle 20:00 senza interruzioni presso la Stazione Leopolda) che si inserirà nelle celebrazioni del centenario Trussardi a Firenze in occasione di Pitti Uomo 79.

La degustazione è costruita come un viaggio sensoriale attraverso gli elementi e le tecniche che hanno reso unica la tradizione e l’innovazione della cucina italiana nel mondo, un’occasione imperdibile per entrare in contatto con il mondo Trussardi ed essere spettatori privilegiati di una esibizione di stile e gusto capace di interpretare, in armonia con la filosofia del Gruppo Trussardi, memoria e avanguardia, artigianalità e sperimentazione.

Questo il menu della degustazione: Insalata liquida con Capasanta fritta al nero, risotto alla milanese, gnocchi di patate croccanti con fonduta e tartufo nero, merluzzo con salsa liquirizia e asparagi di mare, milanese di vitello con indivia brasata, cremino di mele con fava di Tonka.

Questi i vini in abbinamento: Cuvée Prestige Cà del Bosco, Classico Castelcerino 2009 Filippi, Le Sughere di Frassinello 2006, Castellare di Castellina, Moscato d’Asti 2009 Saracco.

I piatti costano tra 8 e 15 euro, mentre i vini costano intorno ai 10 euro.

Perché Chef Silvia?

Perché Silvia Cheff Il portale Chef Silvia nasce dalla passione di Silvia per la cucina di qualità: ricette semplici ed efficaci da commentare e condividere.

Recensioni

Ricettario Chef Silvia Nuove ricette e recensioni vengono aggiunte ogni giorno al sito chefsilvia.it. Nuova sezione sulle ricette con la pasta. Buona lettura.

Ricettario di Chef Silvia

Ricettario Chef Silvia Con l'aiuto del ricettario conoscerete nuove ricette di cucina per le occasioni speciali o per i pranzi e le cene di tutti i giorni.

Gastronomia

Chef Silvia Rimani aggiornato su gli eventi culinari: la sezione news ti informa su tutti gli eventi, e le notizie che riguardano la gastronomia.

Copyright © 2024 ChefSilvia - Ricette di cucina italiana, lezioni di cucina. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.