A scuola di cucina in Franciacorta
Fino al 5 aprile in Franciacorta (Brescia), nelle Tenute La Montina, gli chef di Villa Baiana svelano i segreti della preparazione di raffinati menu a base di ricette di carne e di pesce.
Imparare a destreggiarsi in cucina tra raffinati e ricercati menu (erroneamente con l'accento sulla u nell'orginale) di carne e di pesce nella cornice di un'elegante residenza settecentesca, assistiti da un gruppo di chef professionali.
Questo il programma della scuola di cucina con gli chef di Villa Baiana, nelle Tenute La Montina di Monticelli Brusati (BS), che dal 15 febbraio, e fino al 5 aprile, dalle ore 20.00 alle 22.00, sveleranno tecniche e segreti per la preparazione di antipasti, primi piatti, secondi e dessert a base di carne e di pesce.
Dopo essersi misurati con la parte teorica, agli iscritti al corso toccherà confrontarsi con la pratica vera e propria ai fornelli, seguendo le indicazioni per il completamento dei vari passaggi necessari per la corretta realizzazione dei singoli piatti. Al termine di ognuna delle otto lezioni in programma, poi, spazio all'assaggio delle pietanze preparate, in abbinamento con i pluripremiati Franciacorta delle Tenute La Montina.
Il corso avrà un costo di 280 euro a persona ed è organizzato in collaborazione con l'azienda Risolì. Al termine delle lezioni tutti i partecipanti riceveranno (l'immancabile) attestato di frequenza (prestampato e completato con la stampante a getto d'inchiostro - nrd), oltre ad una sorpresa.
La Stampa