Ultime ricette inserite:

  • Risotto zucca e salsiccia

    Risotto zucca e salsiccia

  • Gnocchi alla romana con bietole e noci

    Gnocchi alla romana con bietole e noci

  • Arrosto alle prugne

    Arrosto alle prugne

  • Vellutata di zucca e funghi porcini

    Vellutata di zucca e funghi porcini

  • Gufi al cioccolato – Halloween owls cupcakes

    Gufi al cioccolato – Halloween owls cupcakes

  • Polipetti affogati alla Napoletana

    Polipetti affogati alla Napoletana

  • Pan dei morti (o Pan dei Santi)

    Pan dei morti (o Pan dei Santi)

Ricette su Facebook

Ricette sui socical network Diversamente dai loro genitori e nonni, le nuove generazioni mangiano davanti al computer e quasi mai a tavola. Si scambiano le ricette su Facebook. Consumano il pasto in chat con commensali virtuali. Tra le abitudini quella di utilizzare la mole di informazioni gastronomiche che circolano in rete.

Mangiano davanti al computer e quasi mai a tavola, se una tavola ce l’hanno. Si scambiano le ricette su Facebook. Consumano il pasto in chat con commensali virtuali. Uno studio del Rochester Institute of Technology descrive i giovani alle prese con i pasti principali della giornata. «Diversamente dai loro genitori e nonni - spiega l’autrice della ricerca, Madeline Varno - gli studenti universitari non vedono il pranzo come un’attività centrale di per sé, sia per divertimento che come comunicazione». Varno ha condotto il suo studio tra un gruppo di studenti scoprendo che molti di essi interagiscono con Internet o gli smartphone sia per la preparazione sia per il consumo degli alimenti. Per esempio, fanno riferimento alle reti dei social network sia per scambiarsi idee culinarie sia come momento di condivisione del pasto “a distanza”.

«Questo non significa che siano meno socievoli - continua Varno - ed infatti interagiscono spesso con più persone come se fossero seduti in una sala da pranzo, ma il metodo di socializzazione è oggi direttamente collegato ai nuovi media».

Tra le abitudini riscontrate quelle di utilizzare la mole di informazioni gastronomiche che circolano in Rete, controllandole e condividendole su Facebook e Twitter, come chiave per «sentirsi più consapevoli di fare le scelte gli giuste».

Fonte: Asca

Perché Chef Silvia?

Perché Silvia Cheff Il portale Chef Silvia nasce dalla passione di Silvia per la cucina di qualità: ricette semplici ed efficaci da commentare e condividere.

Recensioni

Ricettario Chef Silvia Nuove ricette e recensioni vengono aggiunte ogni giorno al sito chefsilvia.it. Nuova sezione sulle ricette con la pasta. Buona lettura.

Ricettario di Chef Silvia

Ricettario Chef Silvia Con l'aiuto del ricettario conoscerete nuove ricette di cucina per le occasioni speciali o per i pranzi e le cene di tutti i giorni.

Gastronomia

Chef Silvia Rimani aggiornato su gli eventi culinari: la sezione news ti informa su tutti gli eventi, e le notizie che riguardano la gastronomia.

Copyright © 2024 ChefSilvia - Ricette di cucina italiana, lezioni di cucina. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.