Fish & Chef - Lago di Garda
Domenica 8 maggio l'alta cucina piemontese sbarca sul lago di Garda con due chef d'eccezione: Manuel e Christian Costardi del ristorante Da Cinzia di Vercelli. Presente anche il Console Generale della Germania alla prima domenica dell'evento.
Saranno loro a curare la cena del secondo appuntamento di Fish & Chef, evento in programma nelle domeniche 8, 15 e 22 maggio, organizzato in collaborazione con il Comune di Malcesine e l'Istituzione Malcesine Più e con il supporto dell'Associazione Albergatori, dell'Associazione Ristoratori e l'Associazione Commercianti di Malcesine. La manifestazione si divide tra Cassone, dove i visitatori potranno degustare i prodotti tipici del lago, e Malcesine dove li attenderà la cena speciale preparata per loro dai due talenti piemontesi all'Ambienthotel Primaluna. Raggiungere le due località sarà facile grazie alla navetta "Tourist Bus".
Manuel e Christian si metteranno alla prova per la prima volta con il pesce di lago proponendo ai loro ospiti un menu da non perdere: Morbido di patate e carpa mantecata, trota del Garda, finto carpione e verdure croccanti, carnaroli gliAironi, crema di peperoni, finocchietto selvatico e filetto di tinca, anguilla, salsa al marsala stravecchio piccola capponatine al timo serpillo, minestrone di frutta e verdura, gelato all'olio extra vergine d'oliva del Garda. Manuel e Christian raccoglieranno il testimone di Alessandro Breda, chef del ristorante Il Gellius di Oderzo (Tv) che ha curato la prima delle cene di Fish & Chef. La serata ha registrato il tutto esaurito e, tra gli ospiti, ha visto anche il Console Generale di Germania Jürgen Bubendey. Una presenza particolarmente gradita per i circa quaranta ospiti tedeschi, che hanno applaudito al saluto del Console. La Germania da sempre rappresenta un mercato di primaria importanza per Malcesine con un'attenzione sempre maggiore alla buona enogastronomia.
A Fish & Chef, durante la giornata, domenica 8 maggio, si rinnoveranno per il grande pubblico le degustazioni a Cassone, uno dei porti antichi più romantici del lago. Il visitatore potrà degustare non solo il pesce, ma anche la pregiata carne della Garronese veneta a cui si accompagneranno altre sfiziosità come l'Olio Extravergine d'Oliva del Garda DOP e il formaggio Monte Veronese DOP. Dalle malghe del Baldo e della Lessinia il Consorzio Tutela Monte Veronese DOP porterà infatti a Fish & Chef le varie stagionature del formaggio dell'alpeggio estivo. Il tutto accompagnato dalla migliore enologia del territorio grazie alla partecipazione del Consorzio Tutela Bardolino, che farà conoscere questa denominazione. Informazioni: Malcesine Più - Tel. 045 7400837 - www.fishandchef.it.
{multithumb thumb_width=180 thumb_height=130 thumb_proportions=crop }