Chef di prestigio al Golfo del Sole
La struttura ricettiva follonichese punta sulla cucina d’eccellenza. Follonica: Il Golfo del Sole, realtà turistica follonichese che conta di media 160 mila presenze annuali, apre le porte alla buona tavola: vacanze, divertimento e relax ma da quest’anno si punta anche sulla ristorazione di alta qualità rivolta sia agli ospiti della struttura che agli esterni.
La Golfo del Sole s.p.a. per questo ha voluto ‘a bordo’ uno chef di cucina rinomato e con un curriculum importante, come Pierluigi Marani. Cresciuto professionalmente in strutture alberghiere di livello nella provincia come Il Pellicano a Porto Ercole e le Terme di Saturnia, dove ha raggiunto la posizione di Executive Chef creando prelibatezze gastronomiche per un ventennio, di recente ha lavorato negli Stati Uniti come consulente gastronomico e ha consolidato negli anni l’etichetta di innovatore della cucina toscana d’eccellenza.
Golfo del Sole mette a disposizione un’offerta gastronomica per tutti i palati, ma anche per tutte le tasche. Si va dal ristorante pizzeria La Pergola, all’interno della struttura, dove si possono gustare delle ottime pizze cucinate nel forno a legna, oppure specialità regionali, accompagnate da un’estesa carta vini. Per passare al piccolo gioiello della struttura, la bellissima terrazza sul mare con vista mozzafiato, dove per adesso è possibile pranzare e che a luglio e ad agosto lascerà spazio anche alle cene a lume di candela in uno scenario incantevole.
“Sono tra coloro - spiega il direttore dell’hotel, Andrea Tiozzo - che ritengono la buona gastronomia di fondamentale importanza non solo per una vacanza di qualità e benessere ma anche per un breve momento di comunicazione in famiglia o tra amici, per questo la scelta di Pierluigi quale professionista d’eccellenza. Riteniamo infatti che grazie alle sue esperienze, consolidate sia sul territorio regionale che internazionale, Marani sia l’ uomo giusto al momento giusto, capace di valorizzare la nostra proposta culinaria sul Golfo a beneficio non solo della nostra clientela svizzera ma anche e soprattutto dei buongustai follonichesi che lo desidereranno”. Marani spiega che intende valorizzare la cucina del Golfo del Sole.
“Ringrazio la direzione per la fiducia. Ritengo Golfo del Sole un palcoscenico ideale per me in questa fase di carriera professionale. Le potenzialità alla luce dei progetti in corso sono molteplici e tutte di valore indubbio”. Per prenotazioni e/o informazioni: (0566) 72.111 o e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
http://www.maremmanews.tv/