La Francescana: miglior ristorante?
Si riapre la caccia al ristorante migliore del mondo. Dopo l'assegnazione del "S.Pellegrino World's 50 Best Restaurants Awards and List 2011" da parte della rivista Restaurant Magazine - che ogni anno compila la classifica degli 800 migliori ristoranti del mondo.
Anche quest'anno i migliori chef del mondo si sfideranno a colpi di ricette prelibate per ottenere la palma di miglior ristorante del mondo, o almeno entrare nella classifica stilata dai 31 esperti del comitato che assegna l'ambito riconoscimento.
{multithumb thumb_width=180 thumb_height=150 num_cols=3 }
Per il 2012 anche i bookmaker faranno attenzione alla cucina dei migliori chef del mondo: anche gli allibratori infatti hanno colto l'occasione per stilare la lista del probabile vincitore della prossima edizione.
Secondo le quote stilate dai quotisti il vincitore dell'edizione 2010 e 2011 - il "Noma" di Copenhagen del cuoco Renè Redzepi - si dovrebbe riconfermare al primo posto, con una quota fissata a 1.67.
Ma a contendere la vittoria al ristorante danese ci sarà l'"Osteria francescana" dello chef Massimo Bottura: il ristorante modenese, unico italiano che nella scorsa edizione del premio entrò nella top ten, conquistando il quarto posto, è il secondo favorito a 5.50.
Segue a 6.00 lo spagnolo "El Celler De Can Roca", finito secondo nella scorsa edizione, mentre si gioca a 7.00 il D.O.M.: nel 2011 il ristorante di San Paolo di Brasile ha ottenuto la migliore scalata salendo di 11 posti fino al settimo posto.
Fonte Agenzia Tmn news