Sì col super chef stellato
Il principe Alberto II lo aveva annunciato: «Sarà una grande festa popolare, desidero condividere la mia gioia con la gente». Et voilà sua Altezza è accontentato, una tre giorni di festeggiamenti da far invidia a tutti i suoi illustri antenati.
Al via già da questa sera la lunga maratona di celebrazioni indette per il Mariage Princier, tra uno degli ultimi scapoli d’oro più ambiti, Alberto II, 53 anni, una girandola di amori veri e presunti, principe sportivo e ambientalista e la bella nuotatrice sudafricana Charlene Lynette Wittstock, 33anni, bionda e sofisticata, ma con la tempra di chi ha provato i sacrifici dello sport agonistico. I monegaschi sono in fibrillazione, i turisti arrivati a Monte-Carlo, tutta addobbata con bandiere monegasche e sudafricane, sono ogni giorno sempre più numerosi e tutti si recano come in un pittoresco pellegrinaggio sulla Place du Palais Princier dove sfileranno teste coronate da tutta Europa, Capi di stato e vip.
Il matrimonio civile si terrà domani alle ore 17 nella Salle du Trone, mentre il sì religioso, con la Messa officiata dall’Arcivescovo di Monaco Monsignor Barsi, gli sposi se lo diranno sabato alla stessa ora, nella Corte del Palazzo. Poi tanta musica e ben due concerti gratuiti, offerti dalla coppia. Il primo alle ore 21, allo stadio Louis II accoglierà oltre 15mila fortunati, tra monegaschi e residenti, sulle note della celebre Hotel California degli Eagles; il secondo, del cantautore francese Jean-Michel Jarre, si terrà domani sera alle 22 e si preannuncia spettacolare per le scenografie, tutte posizionate a filo d’acqua sul grande Port Hercule di Monte-Carlo, dove sono attesi da tutta la Costa Azzurra circa centomila spettatori. Per quanto riguarda il Galà con oltre 500 invitati selezionatissimi è stata scelta la Salle Garnier con tanto di terrazze vista mare costruite appositamente per l’occasione. La cena verrà preparata dallo chef super stellato Alain Ducasse che ha stabilito un menu «Mare-Terra» tutto naturale e vini sudafricani a suggellare l’evento. Alla mezzanotte spettacolari fuochi d’artificio celebreranno l’unione e la nuova principessa Charlene di Monaco venuta da lontano, così come fu per Grace Kelly a riscaldare il cuore del suo principe.
Fonte - il Giornale