Taste of Milano
Torna la terza edizione di Taste, ma in maggio e con una novità: lospostamento della manifestazione che permettere di gustare ottimacucina e grandi vini in un contesto di assoluto relax e nel verde. Molti gli appuntamenti in agenda, all'Ippodromo del Galoppo di San Siro dal 17 al 20 maggio, sia per gli intenditori, sia per gli amanti del cibo ma anche per aspiranti chef e bambini.
L'ospite più atteso è Atul Kochhar, da Londra,che, con il suo ristorante indiano Benares, è uno degli chef più quotati dellacapitale inglese, detentore di due stelle Michelin. Accanto a lui,nei padiglioni dell'evento, cucineranno altri chef stellati e nuovi talenti, per proporre cucina italiana ma anche esotica egiapponese: fra gli altri Viviana Varese,Davide Oldani, Matias Perdomo e Filippo Gozzoli, Roberto Okabe e Gustavo Young.
Un assaggio della cucina dei grandi stellati sarà propostocomunque a un prezzo molto abbordabile, tra i 4 e i 6 euro e oltre la metà dei ristoranti proporrà un Menu Kids, nato apposta per avvicinare i più piccoli al buon cibo e alla buona tavola. Ci saranno anche corsi dicucina e laboratori, sempre per i bambini e i loro genitori.
La novità di quest'anno è la creazione di una struttura ideataper promuovere la cultura enogastronomica in modo divertente. Tragli argomenti trattati: l'alimentazione equilibrata e il fitnessolistico e le sofisticazioni alimentari. Sabato 19 maggio, la teastylist Francesca Natali proporrà un percorso sensoriale alla scoperta delle famiglie aromatiche del tè.
Si potrà avere l'occasione di assistere a show cooking esclusivial Teatro degli Chef, dove grandi maestri internazionali si esibiranno e sveleranno i segreti della loro arte o seguire i numerosi corsi organizzati nella scuola di cucina da Sale &Pepe, fra cui, giovedì 17 e venerdì 18, dalle 12.30 alle13.00, gli incontri di degustazione guidata di formaggi con Davide Oltolini.
Nella Wine & Spirits Academy si potranno degustarevini e distillati e, presso ARCA Inox più, si potranno vedereesibirsi dal vivo gli chef e chiacchierare con loro. Taste è unevento a numero chiuso: i biglietti possono essere acquistati su www.tasteofmilano.it (20 € adultie a 12 € bambini) e permettono di accedere gratuitamente a tuttigli eventi.