Nutella festeggia 50 anni
Nutella compie 50 anni! La crema spalmabile più amata al mondo dopo mezzo secolo festeggia la sua inalterata capacità di attrarre gli amanti del cioccolato.
Per celebrare la ricorrenza la casa produttrice, la Ferrero, ha chiesto a tutti gli amanti di questa prelibatezza al cucchiaio di inviare un'immagine per testimoniare l'amore di milioni di fans per questa crema al cacao e nocciole.
Sul sito nutellastories.com sarà possibile inviare foto, video o racconti e i migliori saranno pubblicati sulla pagina facebook dedicata. La Ferrero ha in mente di festeggiare la Nutella con una nuova campagna pubblicitaria tv chiamata “50 anni di emozioni insieme” che verrà realizzata dall'agenzia McCann Worldgroup e dal centro di produzione Mercurio Cinematografica, con la regia di Giuseppe Capotondi.
Adorata da milioni di fans in tutto il mondo la Nutella compirà 50 anni precisamente il 20 aprile e anche Poste Italiane festeggerà questo evento con un francobollo a lei dedicato. Uno dei “cibi” con i quali siamo cresciuti, che sa di nocciole, cioccolato e ricordi di infanzia ancor oggi, mezzo secolo dopo la sua prima uscita dalla fabbrica (il primo barattolo uscì dalla fabbrica di Alba il 20 aprile del 1964) conquista milioni di estimatori sparsi in tutto il mondo.
Fu Michele Ferrero a mettere a punto la ricetta segreta anche se la prima versione di questa crema spalmabile risale al 1946 quando il pasticcere albese Pietro Ferrero creò il Giandujot una pasta dolce a base di nocciole, cacao e zucchero. La Nutella è uno dei prodotti alimentari più conosciuti al mondo, viene distribuito dalla Ferrero in 75 paesi al mondo e la produce in 9 fabbriche sparse in Europa, Sud America, Russia, Australia e Canada.